Servizi

VISITA IL SITO PER CONOSCERE
LE ULTIME NOVITÀ

www.cislservizitn.com


E' TEMPO DI ICEF !!!

Elenco documenti




NOVITA' INAS
dal 1 gennaio 2018
alcune prestazioni a pagamento
Tariffario INAS
in vigore dal 2020


www.edizionilavoro.it

10/12/2019 17:01:53

comunicati

Rinnovo contratto pubblico impiego e scuola

"Un incontro interlocutorio, con qualche apertura sulle risorse a disposizione, ma con molti nodi fondamentali ancora da sciogliere".

Questo il commento dei segretari generali Cgil Cisl Uil del Trentino Franco Ianeselli, Michele Bezzi e Walter Alotti dopo l'incontro dinstamane sul rinnovo dei contratti per i dipendenti della pubblica amministrazione trentina. La Provincia era rappresentata non dalla Giunta, ma dal direttore Paolo Nicoletti e dal dirigente del personale Luca Comper.

"L'amministrazione ha proposto un protocollo d'intesa che fissa al 4,1% l'aumento stipendiale a regime alla fine del triennio 2019-2021. Le risorse, come noto, non sono state inserite nel bilancio che sta per approdare in aula. C'è l'impegno a recuperarle cammin facendo. C'è una grande questione che riguarda la parte di stipendio su cui applicare questi aumenti, che - ricordiamo - servono semplicemente a mantenere il potere d'acquisto. Noi chiediamo che la base di riferimento su cui calcolare gli aumenti sia lo stipendio nella sua interezza, con risorse aggiuntive da destinare ai riconoscimenti sulla produttività e per le progressioni di carriera.

Ma sullo sfondo c'è il tema della certezza sull'effettivo riconoscimento delle risorse. I lavoratori non possono sostituire il contratto con una promesso di "pagherò". Servono segnali chiari sulla direzione prospettata oggi dalla controparte, che potrebbe portare a stanziamenti anticipati rispetto alla completa vaghezza con cui si erano conclusi gli scorsi incontri. Ci aspettiamo però questi segnali a partire dalla legge di bilancio attualmente in discussione"

 

Trento, 10 dicembre 2019




quest'articolo è stato letto 229 volte

In evidenza

INAS CISL e FNP CISL
"Insieme ogni giorno"



Il Manifesto della CISL per la Nuova Europa unita e solidale


scarica il volantino in pdf


COVID-19
MODALITA' APERTURA SEDI CISL



Visualizza volantino


RILIQUIDAZIONE DELLA
PENSIONE E DEL TFS



Visualizza volantino FNP


CUNEO FISCALE


Visualizza volantino




APPROVATO
IL CODICE ETICO DELLA CISL

Il 16 dicembre 2015 il Consiglio generale nazionale ha approvato il Codice Etico della Cisl.




DOVE SIAMO



via Degasperi, 61
38123 Trento (TN)
tel. 0461 215111
fax 0461 237458

Scrivici: contatti


Visualizza CISL DEL TRENTINO in una mappa di dimensioni maggiori