Servizi

VISITA IL SITO PER CONOSCERE
LE ULTIME NOVITÀ

www.cislservizitn.com


E' TEMPO DI ICEF !!!

Elenco documenti




NOVITA' INAS
dal 1 gennaio 2018
alcune prestazioni a pagamento
Tariffario INAS
in vigore dal 2020


www.edizionilavoro.it

25/05/2021 15:09:42

comunicati

Variazione bilancio. Cgil Cisl Uil chiedono un confronto con il Comune di Trento

"Manovra con impatto importante. Si sostengano le famiglie ampliando l'accesso ai servizi"

Non è di poco conto la variazione di bilancio che la Giunta comunale si appresta a portare all’attenzione del Consiglio nelle prossime settimane. La manovra illustrata ieri, infatti, può rappresentare un importante tassello per sostenere le famiglie e l’economia cittadina ad uscire dalla crisi economica.

E’ per questa ragione che Cgil Cisl Uil hanno chiesto questa mattina un incontro urgente con il sindaco Franco Ianeselli e con l’assessora al Bilancio, Maria Chiara Franzoia. “E’ importante per noi conoscere le priorità su cui è stata costruita la manovra – dicono i tre segretari provinciali Andrea Grosselli, Michele Bezzi e Walter Alotti -. Per quanto ci riguarda, ed è questo che vogliamo condividere con il primo cittadino, l’attenzione massima deve essere riservata ad interventi per l’inclusione, a sostegno delle famiglie per ampliare l’accesso ai servizi di conciliazione e di assistenza socio – sanitaria e misure che stimolino la ripresa economica delle imprese cittadini e fungano, dunque, da volano per il lavoro”.

Da quanto appreso dalla stampa Palazzo Thun ha un tesoretto di 23,6 milioni di euro che verranno destinati, tra le altre cose, a lavori pubblici e all’abbattimento delle tariffe per i nidi. “Una risposta che va incontro alle esigenze delle famiglie, dunque apprezzabile, ma che purtroppo di fa carico solo di un piccolo pezzo. Chiederemo se ci sono spazi per sostenere tutte le famiglie che accedono a servizi conciliativi estivi per i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Altro punto che ci sta a cuore è l’assistenza agli anziani e alle persone non autosufficienti. Crediamo ci possano essere margini per ampliare il servizio, dando risposte ad un numero maggiore di famiglie”. Infine il tema casa: Cgil Cisl Uil auspicano che il comune di Trento stanzi delle risorse per i nuclei che a causa della crisi faticano a farsi carico dell’affitto.


Trento, 25 maggio 2021

 



In evidenza

INAS CISL e FNP CISL
"Insieme ogni giorno"



Il Manifesto della CISL per la Nuova Europa unita e solidale


scarica il volantino in pdf


COVID-19
MODALITA' APERTURA SEDI CISL



Visualizza volantino


CUNEO FISCALE


Visualizza volantino




DOVE SIAMO



via Degasperi, 61
38123 Trento (TN)
tel. 0461 215111
fax 0461 237458

Scrivici: contatti


Visualizza CISL DEL TRENTINO in una mappa di dimensioni maggiori